I.C. "D.Vitrioli - P.Piemonte" Via Possidonea, 19 89125 Reggio Calabria (RC) * TEL. 0965-891530/21994 – (mail: rcic87300e@istruzione.it) - (PEC: rcic87300e@pec.istruzione.it)

AIDO

Associazione italiana per la donazione di organi

L’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) è un’associazione di persone che accettano volontariamente di donare i propri organi, tessuti e cellule in caso di morte. L’Associazione ha sede legale e direzione operativa a Roma.

http://www.vitrioliprincipepiemonte.edu.it/home/wp-content/uploads/2019/04/Concorso-Aido-RC-A.I.D.O.-DONAZIONE-E-TRAPIANTI-per-a.s.-2018-2019-2.pdf

Premiazione

Giorno 9 Aprile presso l’Auditorium “Nicola Calipari”del Consiglio Regionale della Calabria, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso Aido. Tra i premiati anche gli alunni della nostra scuola primaria e secondaria. I ragazzi dopo aver effettuato studi e approfondimenti sulla tematica della donazione, della solidarietà e dell’altruismo hanno realizzato dei disegni, dei racconti, dei pensieri e dei video che inducono a pensare a quanto sia importante donare e che grazie all’Aido la solidarietà va oltre ogni confine e come recita lo slogan dello spot dei “vitriolini” da una vita spezzata può rinascere un’altra vita!!! Il loro intervento si è concluso con l’ invito:”Dona la vita… Diventa anche tu un donatore!! Alla cerimonia erano presenti numerosissimi alunni, genitori e insegnanti… una splendida giornata all’insegna dei buoni valori come l’altruismo e l’amore per il prossimo.