NavBar

Certificazioni new

CERTIFICAZIONI

Progetti News

ATTIVITÀ E PROGETTI

Eventi news

EVENTI

LA POESIA INCONTRA LA MUSICA

L'arte è stata presente con generosità e in tutte le sue espressioni nella famiglia Vitrioli. Diego, di cui la nostra scuola porta il nome, era un poeta; il fratello Annunziato era a sua volta un pittore e un musicista.

CONCORSO INTERNO SCRIPTORIUM

Per la II Edizione del Concorso Scriptorium gli alunni dell’I.C. “D. Vitrioli - Principe di Piemonte", saranno impegnati nella prova pratica consistente nella copia, in bella scrittura di un brano scelto, su un foglio predisposto per la facilitazione della calligrafia.

CONCERTO FINE ANNO SCOLASTICO ORCHESTRA “D. VITRIOLI”

"L’amour est un oiseau rebelle" ricorda la Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Morabito, al fine di evidenziare la profondità del contributo realizzato dalla nostra orchestra quale fondamento ideale della collaborazione e della cooperazione per un obiettivo di vicinanza anche a distanza.

DANTEDÌ

Il 25 Marzo si celebra il Dantedì, prima giornata nazionale dedicata a Dante. Il nostro Istituto Il sommo Poeta è il simbolo della cultura e della lingua italiana, ricordarlo insieme sarà un modo per unire ancora di più il Paese in questo momento difficile, condividendo versi dal fascino senza tempo.

Storie new

STORIE

Se hai anche tu una storia da raccontare clicca su Nuove Storie

Eduardo Lamberti Castronuovo

Direttore dell'istituto polispecialistico a lui intestato, ha frequentato la scuola Principe di Piemonte

Gennaro Calabrese

Attore, comico, cabarettista, imitatore, ha frequentato la Scuola Secondaria di primo grado "Diego Vitrioli"

Riccardo Mazzitelli

Medico chirurgo reggino ha frequentato la scuola primaria Principe di Piemonte

Luciano Egidio Maria Gerardis

Stimato Magistrato, attualmente presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria, ha frequentato la Scuola Secondaria di primo grado "Diego Vitrioli" dal 1962 al 1965.

Alessandro Praticò

Pianista e Direttore d'Orchestra, da Settembre 2020 è Solorepetitor e Stellvertretender Studienleiter presso il Badisches Staatstheater, a Karlsruhe (Ger). Ha frequentato la Scuola Media “D. Vitrioli” (Corso ad indirizzo Musicale nella classe di Pianoforte).

Pasquale Caprì

Simbolo della comicità e dell’entertainment reggini ha frequentato la Scuola Secondaria di primo grado "Diego Vitrioli"

Dove siamo – Mappa Google