I.C. "D.Vitrioli - P.Piemonte" Via Possidonea, 19 89125 Reggio Calabria (RC) * TEL. 0965-891530/21994 – (mail: rcic87300e@istruzione.it) - (PEC: rcic87300e@pec.istruzione.it)

NavBar

Certificazioni new

CERTIFICAZIONI

Progetti News

ATTIVITÀ E PROGETTI

Eventi news

EVENTI

PRIMO INCONTRO RASSEGNA PRETESTI E FRAMMENTI

Primo incontro-dibattito della III esizione di Pretesti e Frammenti sul tema “Il NO! La frustrazione come tappa evolutiva e testimonianza dell'affettività” condotto dal dott. Carlo Strangio, psicologo e psicoterapeuta.

20 ANNI DI MUSICA

Il teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria è diventato il palcoscenico dei ricordi di chi, in due decenni, ha vissuto in prima persona il passaggio generazionale dell’Orchestra Giovanile che, nata come corollario emblematico del corso a indirizzo musicale, oggi è diventata il simbolo dell’intera comunità scolastica. I musicisti sono stati accompagnati dal coro polifonico di voci bianche dell'Istituto.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PERCHÈ (NON) ANDARE A SCUOLA

La nostra Istituzione scolastica è lieta di ospitare la presentazione del libro di Pierpaolo Perretti “Perché (non) andare a scuola” a cura di Giuseppe Licordari e Salvatore Miceli, Venerdì 17 Febbraio, ore 17:30, presso l’Aula Magna della scuola “Principe di Piemonte” per chiederci il senso che (non) ha oggi la scuola nella nostra società.

PROGETTO “PAROLA ALLE PAROLE”

Il giorno 16.12.2022 alle ore 10:00 ha avuto luogo la presentazione della nuova annualità 2022/23 del progetto "Parola alle Parole - Incontri con l'autore". In tale occasione, l’Istituto Comprensivo ha avviato un percorso di collaborazione e condivisione siglato con un Protocollo d’Intesa con la Biblioteca Comunale “De Nava” di Reggio Calabria.

Storie new

STORIE

Se hai anche tu una storia da raccontare clicca su Nuove Storie

Sabina Stilo

Sabina Stilo, è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e giornalista italiana. ed ha frequentato la Scuola Primaria "Principe di Piemonte"

Eduardo Lamberti Castronuovo

Direttore dell'istituto polispecialistico a lui intestato, ha frequentato la scuola Principe di Piemonte

Luigi Miseferi

Attore, cabarettista e imitatore cresciuto artisticamente nella Compagnia del "BAGAGLINO" di Roma.

Gennaro Calabrese

Attore, comico, cabarettista, imitatore, ha frequentato la Scuola Secondaria di primo grado "Diego Vitrioli"

Luciano Egidio Maria Gerardis

Stimato Magistrato, attualmente presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria, ha frequentato la Scuola Secondaria di primo grado "Diego Vitrioli" dal 1962 al 1965.

Angelica Cottone

Alunna della Scuola Secondaria di primo grado “D. Vitrioli” – a.s. 2022/23 classe I F

Gianfranco Bertone

Professore associato all'Università di Amsterdam, dove dirige un team di ricerca che indaga su argomenti che riguardano l’interazione tra fisica delle particelle e cosmologia. Ha frequentato la Scuola Primaria "Principe di Piemonte"

Riccardo Mazzitelli

Medico chirurgo reggino ha frequentato la scuola primaria Principe di Piemonte

Alessandro Praticò

Pianista e Direttore d'Orchestra, da Settembre 2020 è Solorepetitor e Stellvertretender Studienleiter presso il Badisches Staatstheater, a Karlsruhe (Ger). Ha frequentato la Scuola Media “D. Vitrioli” (Corso ad indirizzo Musicale nella classe di Pianoforte).

Pasquale Caprì

Simbolo della comicità e dell’entertainment reggini ha frequentato la Scuola Secondaria di primo grado "Diego Vitrioli"

Dove siamo – Mappa Google