
Celebra con noi la Giornata Europea delle Lingue!
Il 26 settembre torna un appuntamento molto importante: la Giornata Europea delle Lingue, proclamata dal Consiglio d’Europa di Strasburgo nel 2001 e finalizzata a promuovere il pluralismo in tutta Europa.
Nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro paese, il nostro Istituto promuove l’insegnamento delle lingue straniere per sensibilizzare i ragazzi non solo all’importanza dello studio delle lingue, ma soprattutto per incoraggiarne l’apprendimento permanente dentro e fuori la scuola.
Quest’anno siamo invitati tutti a partecipare ad una sfida in lingua sviluppata intorno alla Giornata Europea delle Lingue! Le 51 sfide proposte incoraggiano gli alunni ad uscire dalla propria zona di comfort e approfittare delle numerose possibilità disponibili per praticare o andare oltre all’apprendimento frontale della lingua.
Attività di ascolto, lettura, scrittura, giochi saranno le sfide dei primi giorni di scuola: riusciranno i nostri ragazzi a mantenere la calma e dimostrare di essere dei veri agenti segreti?
La missione è una: riuscire a completare più sfide possibili per ottenere il Certificato GEL 2020 delle sfide linguistiche!
Ragazzi, tenete a mente il motto di quest’anno: KEEP CALM AND…LLEGA A SER UN SUPER AGENTE!
Buona fortuna, super agenti!
0