L’autrice di “L’altalena della felicità” e di “Alla ricerca dei colori perduti”, Maria Strianese, incontra gli alunni delle classi rispettivamente terze e seconde della Scuola Primaria “Principe di Piemonte” – 18 aprile 2023
“Se uno di noi dimenticherà i suoi sogni, gli altri andranno a ricordarglieli, perché non vogliamo sprecare la vita per diventare uguali a tutti gli altri, ma usare la fantasia per costruire la nostra felicità” (Maria Strianese).
Nel progetto “PAROLA ALLE PAROLE” si scopre che tanti papà perdono il lavoro e altri arrivano da lontano per cercarlo, che la pubblicità non sempre dice la verità, che le cose non hanno solo un prezzo ma anche un valore, che è meglio collaborare che competere… le classi TERZE PRIMARIA hanno assaporato una storia emozionante per l’INCONTRO CON L’AUTRICE che racconta di due amici i quali capiranno, soprattutto, che da soli non si può essere felici, ma bisogna essere almeno in due, proprio come per giocare su un’altalena.
L’autrice incontra gli alunni delle classi terze martedì 18 aprile alle ore 9:00 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria “Principe di Piemonte”.
“Il mondo è la casa di tutti gli uomini è tondo per starci tutti comodi, razze diverse, colori variopinti, pensieri che sembrano labirinti. Ma uguali per tutti sono i sogni, gli stessi sono doveri e bisogni: aria, acqua e terra pulita…Non le sporcare, pensa alla vita” (Maria Strianese)
Il progetto “PAROLA ALLE PAROLE” attende le indagini dei bambini delle CLASSI SECONDE PRIMARIA che sono andati alla ricerca del blu del cielo, dell’azzurro del fiume, del giallo della sabbia e del verde dei prati scomparsi a causa dei rifiuti, dei rumori assordanti e dell’inquinamento incontrollato. L’INCONTRO CON L’AUTRICE, insieme ai piccoli Luca e Silvia accompagnati dal magico Gatto Armonico, diviene un’avventura emozionante, che ha condotto i nostri piccoli a riflettere sull’importanza della difesa dell’ambiente e della tutela della natura.
L’autrice incontra gli alunni delle classi seconde martedì 18 aprile alle ore 11:00 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria “Principe di Piemonte”.