Registro Elettronico

Piattaforma online per gestire e consultare l'andamento scolastico degli alunni

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono, poi, giustificare le assenze ed essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli alunni, i quali possono accedere sul registro per vedere i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola.

All’interno della piattaforma, infine, docenti e personale ATA trovano la modulistica con cui richiedere ed inviare le richieste di permessi, recuperi, ferie, ecc. in modalità remota.

A cosa serve

Il servizio serve innanzitutto per gestire e consultare l'andamento scolastico degli studenti.

I docenti, quindi, riportano voti e impegni; i genitori consultano in tempo reale l'andamento e la frequenza scolastica del figlio e leggono annotazioni e giustificano assenze giornaliere o parziali; i docenti compilano parte della documentazione curricolare degli studenti e verbali collegiali; docenti e personale scolastico dispongono di modulistica specifica per permessi e segnalazioni; tutti vengono avvisati, in bacheca, delle nuove circolari che li riguardano.

Come si accede al servizio

Le credenziali di accesso vengono gestite dalla Segreteria - Area didattica (il personale può rivolgersi alla Segreteria - Ufficio personale).

Tutti gli utenti acconsentono al trattamento dei dati personali necessari: i genitori per i figli, i docenti e il personale scolastico per sé.

Cosa serve

Al momento dell’iscrizione, prendere visione dell’informativa e della modulistica in Segreteria – Area didattica (il personale può rivolgersi alla Segreteria – Ufficio personale).

Per accedere servono unicamente le credenziali rilasciate dalla Segreteria.

Sui dispositivi mobili è possibile installare l’app Argo (disponibile nelle versioni Studenti, Famiglia e Docenti), presente su Play Store / App Store.