Cos'è
Il nostro Istituto ha in dotazione la piattaforma Google Workspace for Education (ex G-Suite for Education). L’esperienza con Google è nata nel settembre 2020, in seguito alla pandemia e della correlata necessità di svolgere lezioni in Didattica a Distanza (DaD).
La piattaforma permette di gestire oltre al servizio di posta elettronica, mediante Gmail, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.
Sia il personale scolastico che gli studenti hanno in dotazione una casella di posta elettronica nel formato nome.cognome@fad.vitrioliprincipepiemonte.edu.it (docenti), cognome.nome@fad.vitrioliprincipepiemonte.edu.it (alunni)
Il nome della casella di posta elettronica si identifica con il nome utente per accedere a tutti i servizi di Google Workspace. Gli utenti vengono gestiti dalla segreteria didattica a cui vanno indirizzate eventuali richieste di assistenza.
A cosa serve
Google Workspace for Education ha lo scopo di facilitare, sostenere e motivare l'apprendimento attraverso le nuove tecnologie.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è necessario disporre delle credenziali di accesso.
Cosa serve
Per poter disporre delle credenziali e accedere alle app della piattaforma occorre essere studenti, docenti o del personale scolastico in servizio presso l’Istituto Comprensivo “Vitrioli – Principe di Piemonte”.