INFORMAZIONI RILASCIO DIPLOMI DELE

INFORMAZIONI RILASCIO DIPLOMI DELE

Avatar utente

Personale scolastico

0

1) – Risultati (comunicazione)

I risultati dell’esame DELE saranno disponibili entro tre mesi circa dallo svolgimento delle prove scritte. La sede centrale dell’Instituto Cervantes di Napoli informerà i candidati in merito alla pubblicazione dei risultati per posta elettronica all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione, inviando un file PDF con i risultati dell’esame sostenuto. Pertanto, è fondamentale fornire, al momento dell’iscrizione, un indirizzo di posta elettronica valido e univoco.

Se il candidato non ha ricevuto tale comunicazione, potrà richiederla via email a questo Centro d’Esami DELE. Questo Centro Centro d’Esami DELE “I.C. “Vitrioli Principe di Piemonte – Galileo Galilei Pascoli” non conosce in anticipo la data di pubblicazione dei risultati.

2) – Diplomi (rilascio)

Una volta superato l’esame DELE, non è necessario fare richiesta di rilascio ed invio del Diploma, poiché compreso nella tassa d’esame. Circa 8 mesi dopo la data d’esame, la Zecca di Stato spagnola invia i diplomi all’Instituto Cervantes di Napoli che successivamente li trasmette al nostro Istituto scolastico, che provvederà a pubblicare un avviso per informare l’utenza della consegna degli stessi.

Il ritiro del Diploma potrà avvenire dietro richiesta di appuntamento, rivolto al Centro d’Esami DELE “I.C. “Vitrioli Principe di Piemonte – Galileo Galilei Pascoli” indicando: COGNOME, NOME, SESSIONE D’ESAMI e LIVELLO tramite la casella di posta: rcic87300e@istruzione.it-

Nel caso di ritiro da parte di persona diversa dal candidato è necessario esibire opportuna delega debitamente firmata da parte del delegante e documento di riconoscimento dello stesso.