Cos'è
Istituito per sviluppare e potenziare la capacità del pensiero logico-matematico- scientifico e consolidare l’interesse per le tecnologie digitali e il loro utilizzo, introduce il linguaggio finanziario attraverso nozioni di base di matematica applicata.
Il percorso include l’esame per l’acquisizione della certificazione ICDL.
A cosa serve
L’attivazione di tale percorso è finalizzato all'acquisizione delle competenze chiave (matematiche e digitali) e trasversali (capacità di lavorare in gruppo, pensiero creativo, imprenditorialità, pensiero critico, capacità di risolvere i problemi o di imparare ad apprendere e, soprattutto, alfabetizzazione economico- finanziaria).
Come si accede
È richiesta la media di 8 nell’area matematica-scientifica-tecnologica comprendente le discipline matematica, scienze, tecnologia. Qualora le domande risulteranno in eccedenza rispetto al numero massimo di 28 alunni, verrà stilata una graduatoria in base al voto di media riportato in esito alla valutazione finale della scuola primaria.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Programma di studio
CLASSE | ORE SETTIMANALI | ORE ANNUE AGGIUNTIVE | ORE COMPLESSIVE |
CLASSE I | 30 ore curricolari +
1 ora – Informatica 1 ora – Lab. matematico 1 ora – Economia/Finanza |
3×32= 96 ore aggiuntive | 33 ore settimanali x
32 settimane = 1056 |
CLASSE II | 30 ore curricolari +
1 ora – Informatica 1 ora – Lab. matematico 1 ora – Economia/Finanza |
3×32= 96 ore aggiuntive | 33 ore settimanali x
32 settimane = 1056 |
CLASSE III | 30 ore curricolari +
1 ora – Informatica 1 ora – Lab. matematico 1 ora – Economia/Finanza |
3×32= 96 ore aggiuntive | 33 ore settimanali x
32 settimane = 1056 |
Orario delle classi
33 Ore Settimanali - 30 h curricolari + 1h di Informatica, 1h di Matematica Laboratoriale, 1h di Economia
Contatti
- Email: rcic87300e@istruzione.it