In occasione della Giornata nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo, istituita dal Miur nel 2017, le classi seconde e le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado Vitrioli-Galilei sono state coinvolte in attività di sensibilizzazione finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno.
Sono stati inoltre preparati dai ragazzi dei braccialetti blu con fili di lana o nastro, ciascuno caratterizzato da un nodo, simbolo di relazioni interpersonali, legami di amicizia ed empatia. Gli alunni e gli insegnanti hanno indossato il braccialetto per tutta la mattinata.
L’attività rientra nell’ambito del Progetto educativo “Bullismo e Cyberbullismo”, progetto che la nostra scuola porta avanti già da anni come strumento di prevenzione e contrasto rispetto a questa piaga sociale.


