PTOF 2019/2022

La Legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” ha tracciato le nuove linee per l’elaborazione del Piano dell’Offerta Formativa che ha durata triennale, anche se potrà essere rivedibile annualmente entro il mese di ottobre di ciascun anno scolastico.

Il PTOF dell’Istituto Comprensivo “Diego Vitrioli – Principe di Piemonte”, rappresenta la carta d’identità della scuola in un’ottica pienamente integrata e personalizzata al successo formativo, in risposta ai bisogni degli alunni, delle loro famiglie e del territorio. Rappresenta, quindi, il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’Istituto insieme al Piano di Miglioramento, al Regolamento di Istituto al Patto di Corresponsabilità Educativa e ad altri documenti.

Allegati: