“Fisco&Scuola”

La Direzione Regionale e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria hanno varato l’VIII edizione del concorso a premi legato al progetto “Fisco & Scuola” . L’iniziativa è dedicata alle classi degli istituti secondari di primo grado e prevede anche  la partecipazione a degli appuntamenti curati dai referenti degli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate .Tali appuntamenti saranno l’occasione per gli studenti che intenderanno partecipare al concorso e per i loro insegnanti per approfondire tematiche inerenti la legalità fiscale, i principi della Costituzione, i servizi offerti ai contribuenti e i compiti dell’Amministrazione Finanziaria. Nel corso degli incontri, inoltre, sarà illustrato il contenuto del bando, i criteri/requisiti in base ai quali la Commissione preposta valuterà il materiale prodotto, i possibili argomenti su cui realizzare il proprio materiale e la forma espressiva da utilizzare (racconti, fumetti, opuscoli, prodotti audiovisivi e multimediali, ecc.).