LAB-SCHOOL LABORATORI ATTIVI

In attesa dell’OpenDay di prossima realizzazione, la Scuola Secondaria di primo grado ha realizzato LabSchool-laboratori attivi. I futuri alunni, accompagnati dai rispettivi genitori, durante un percorso di visita guidata all’interno della nostra struttura scolastica, sono stati coinvolti in una serie di attività all’interno di laboratori didattici (Sportivo, Artistico, Antropologico, Scrittura Creativa, Matematico, Informatico, Musicale, Strumentale, De Sueños, English)  per favorire la piena partecipazione degli studenti alle attività formative e stimolare la motivazione intrinseca all’apprendimento. I laboratori hanno avuto luogo in data 2 dicembre 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso i locali della scuola secondaria di primo grado “D. Vitrioli” e sono stati animati dai docenti  e dagli alunni che frequentano l’Istituto.  Le insegnanti hanno promosso attività didattiche e laboratoriali inerenti la programmazione annuale  che caratterizzano il nostro operato.