CONTINUITÀ

Si è conclusa in questi giorni la prima turnazione del percorso Continuità, che ha visto in queste settimane l’avvicendarsi di docenti della scuola secondaria di primo grado nelle classi quinte della scuola primaria del Principe di Piemonte con l’obiettivo di individuare strategie educative che favoriscano il passaggio degli alunni fra i diversi ordini di scuola in maniera serena, graduale e armoniosa. Lezioni  laboratoriali  di italiano, matematica e lingua inglese finalizzate a supportare gli studenti nell’approccio con gli insegnanti e la metodologia della scuola secondaria di primo grado. Il percorso, che continuerà anche nei mesi successivi, rappresenta non solo un valida esperienza  didattica, ma soprattutto un momento di conoscenza reciproca di fondamentale importanza.