RASSEGNA “INCONTRO CON L’AUTORE” 2022

CERIMONIA DI APERTURA

PARCO CASERTA 11 APRILE 2022 – ORE 9.00 – REGGIO CALABRIA

Gli alunni delle classi quarte e quinte Scuola Primaria incontrano Paola Ravani autrice del libro “Il bambino dall’ occhio blu“.

“Devi capire l’interezza della vita, non soltanto una parte di essa. Ecco perché devi leggere, ecco perché devi guardare i cieli, ecco perché devi cantare e danzare, e scrivere poesie, e soffrire e capire, perché tutto questo è vita.”

JIDDU KRISHNAMURTI

Il nostro progetto curricolare “Parola alle Parole” ritorna “en plein air” attraverso l’apertura della rassegna “Incontro con l’autore” celebrata in presenza… per ascoltare le melodie e le armonie della nostra orchestra del corso ad indirizzo musicale “D. Vitrioli”, per incontrare de visu l’autrice Paola Ravani e per continuare, con la meravigliosa interiorità dei nostri alunni, a vivere il libro come prezioso strumento di gioco, divertimento, relax, piacere, ricerca, approfondimento, introspezione.