Incontro organizzato in collaborazione con il Club “Re Italo” UNESCO

In occasione del ciclo di eventi LE STORIE dedicati agli ex alunni del nostro Istituto, che con la loro affermazione professionale hanno reso celebre la nostra terra, le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “Diego Vitrioli”, venerdì 21 aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:00, parteciperanno all’evento “Passione, Creatività, Successo – Gianni Versace e Gerardo Sacco” organizzato in collaborazione con il Club “Re Italo” UNESCO, con la partecipazione dell’Associazione di Promozione Sociale “Paspartù” e l’Accademia Kronos.
L’incontro avrà luogo presso l’androne del piano terra della scuola secondaria di primo grado “D. Vitrioli”, dove gli studenti, accompagnati dai loro docenti in servizio, incontreranno i rappresentanti delle associazioni nelle persone dell’arch. Alberto Giuffrè e la dott.ssa Susanna Quattrone, rispettivamente presidente e vicepresidente del Club per l’UNESCO “Re Italo”, la dott.ssa Inna Storozuk vicepresidente dell’associazione “Paspartù” e la dott.ssa Tatiana Potapova, curatrice del video dedicato allo stilista reggino Gianni Versace, “ex Vitriolino” assieme al fratello Santo, del quale verrà ripercorsa la gioventù a Reggio Calabria e l’affermazione del suo talento nel mondo della moda su scala internazionale.
Presenzierà all’evento il Maestro orafo Gerardo Sacco che intratterrà gli studenti raccontando le tappe della sua carriera tra passione, talento e successo, pur continuando a vivere in Calabria, fonte della sua ispirazione creativa.