LEZIONI AL CASTELLO

Degli antichi castelli mi incuriosisce la vita che hanno visto passare e che in parte trattengono ancora. Chissà quanti sogni sono rimasti sulle torri

(Fabrizio Caramagna)

La Scuola Primaria “Principe di Piemonte” sorge nella prestigiosa area posta di fronte al Castello Aragonese, simbolo del nostro centro storico cittadino… quale migliore occasione per le nostre “Principesse” e per i nostri “Principi” delle classi seconde di cimentarsi con la storia del maniero e del suo emblematico rapporto con la Scuola.

I bambini, il prossimo 6 dicembre, saranno coinvolti in laboratori didattici di lettura fiabesca, scrittura miniata, illustrazione iconografica e quiz ludici volti a sensibilizzarli sull’importanza della valorizzazione del patrimonio storico-artistico-culturale del territorio.