I.C. "D.Vitrioli - P.Piemonte" Via Possidonea, 19 89125 Reggio Calabria (RC) * TEL. 0965-891530/21994 – (mail: rcic87300e@istruzione.it) - (PEC: rcic87300e@pec.istruzione.it)

INCONTRO CON L’AUTORE GIUSY PARISI

“Quando la mente è presa dal travaglio dell’invenzione, la pagina di qualunque libro noi leggiamo diventa luminosa, ogni frase è doppiamente significativa e il senso del nostro autore è vasto come il mondo. Nella lettura c’è qualcosa di assolutamente indispensabile per l’umanità”

(Ralph Waldo Emerson)

Anche quest’anno l’Istituto porta avanti il Progetto lettura “Parola alle Parole” che prevede, come conclusione, l’incontro con lo scrittore prescelto. Finalità del progetto è quella di sperimentare i linguaggi espressivi: musicale, scritto, iconico, multimediale, corporeo dotando così i discenti degli strumenti adatti per la rielaborazione del testo in chiave critica e allo stesso tempo incrementare il gusto e il piacere per la lettura.

Per le classi prime è stato scelto ed approfondito il libro “Baghdad Rock” di Giusy Parisi. 

L’incontro con l’autrice si svolgerà on line su piattaforma Meet di G-Suite giovedì 25 maggio dalle ore 9:00 alle ore 10:30.