Open Day Scuola Primaria
martedì 10 gennaio ore 16:30/19:30
Open Day Scuola Secondaria di primo grado
mercoledì 11 gennaio ore 16:30/19:30
PER INFORMAZIONI SULLE SCUOLE CLICCA SULL’IMMAGINE RELATIVA
Se vuoi fare una domanda per avere CHIARIMENTI clicca qui
Per le ISCRIZIONI ON LINE clicca qui
Si comunica che, per agevolare le famiglie nelle procedure d’iscrizione, gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo, situati presso il plesso “D. Vitrioli” – Via Possidonea 19, offriranno supporto per la compilazione del materiale cartaceo e nella contestuale iscrizione on-line nelle giornate e negli orari che saranno comunicati in seguito.
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado statale. L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.
Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione un’App del portale “Scuola in Chiaro” che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.
Come e quando fare l’iscrizione
Ci sarà tempo dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID, CIE o eIDAS ) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Un’App per scegliere l’istituto
Per effettuare l’iscrizione on line le famiglie dovranno innanzitutto individuare la scuola di preferenza. Come sempre è disponibile il portale Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutti gli istituti per consentire anche una valutazione comparativa in base alle proprie esigenze. Nel portale ci sono infatti tutte le informazioni utili e necessarie per una scelta il più consapevole possibile: dall’organizzazione oraria ai risultati ottenuti negli anni passati dagli studenti, compreso il percorso successivo (eventuali studi universitari e ingresso nel mondo del lavoro).