ISCRIZIONI 2023-24

Open Day Scuola Secondaria di primo grado

mercoledì 11 gennaio ore 16:30/19:30

PER INFORMAZIONI SULLE SCUOLE CLICCA SULL’IMMAGINE RELATIVA

Se vuoi fare una domanda per avere CHIARIMENTI clicca qui

Per le ISCRIZIONI ON LINE clicca qui

LabScool – Laboratori attivi

INDICAZIONI PER LE ISCRIZIONI

Si comunica che, per agevolare le famiglie nelle procedure d’iscrizione, gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo, situati presso il plesso “D. Vitrioli” – Via Possidonea 19, offriranno supporto per la compilazione del materiale cartaceo e nella contestuale iscrizione on-line nelle giornate e negli orari che saranno comunicati in seguito.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado statale. L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione un’App del portale “Scuola in Chiaro” che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Come e quando fare l’iscrizione

Ci sarà tempo  dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023  per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID, CIE o eIDAS  ) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Un’App per scegliere l’istituto
Per effettuare l’iscrizione on line le famiglie dovranno innanzitutto individuare la scuola di preferenza. Come sempre è disponibile il portale Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutti gli istituti per consentire anche una valutazione comparativa in base alle proprie esigenze. Nel portale ci sono infatti tutte le informazioni utili e necessarie per una scelta il più consapevole possibile: dall’organizzazione oraria ai risultati ottenuti negli anni passati dagli studenti, compreso il percorso successivo (eventuali studi universitari e ingresso nel mondo del lavoro).

NOTA MIUR