“IL BAMBINO DALL’OCCHIO BLU” – PAOLA RAVANI

L’AUTRICE DI “IL BAMBINO DALL’OCCHIO BLU”, PAOLA RAVANI, INCONTRA LE CLASSI QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA “PRINCIPE DI PIEMONTE” – 11 APRILE 2022 – ORE 9:00 – PARCO CASERTA

“Devi capire l’interezza della vita, non soltanto una parte di essa. Ecco perché devi leggere, ecco perché devi guardare i cieli, ecco perché devi cantare e danzare, e scrivere poesie, e soffrire e capire, perché tutto questo è vita.”

JIDDU KRISHNAMURTI

“Con un occhio solo ci avrei visto solo per metà faccia… Mezza mamma, mezza maestra, mezzo autobus, mezza strada, mezzo gelato. Però ero così arrabbiato con il mio occhio blu… “Dimmi, è forse un occhio che fa le pernacchie?”… per dare una risposta a questa domanda impertinente, i nostri alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria “Principe di Piemonte” si sono immersi nella vita, nelle avventure, nello sguardo di Artur… un occhio marrone scuro e un occhio blu per guardare il mondo e trasferire in esso sogni, imperfezioni, accettazioni, diversità, occasioni, amicizie! Per raccontare la loro storia intrecciata a quella de “Il bambino dall’occhio blu” i nostri bambini ne incontrano l’autrice Paola Ravani, per la prima volta dopo tanto tempo, in presenza presso il Parco Caserta Sport Village… l’emozione, la gioia e la trepidazione nelle nostre aule regnano sovrane!!!