GIORNATA DELLA SICUREZZA

Il 22 Novembre 2019 è la giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, una giornata dedicata al ricordo di tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole del nostro paese, da Rivoli a S.Giuliano a L’Aquila, ma anche alla formazione, all’informazione e alla prevenzione per evitare che tali tragedie si ripetano. In tale prospettiva, l’ I.C. Vitrioli- Principe di Piemonte, che è promotore di numerose iniziative volte a sensibilizzare gli alunni sulla tematica, ha organizzato tre giorni dedicati alla sicurezza e ai comportamenti corretti da adottare in caso di emergenza. Visione di filmati, somministrazione di quiz ed illustrazione del piano di emergenza ed evacuazione sono le  attività a cui tutti gli alunni prenderanno parte con l’obiettivo primario di diffondere la cultura della gestione e prevenzione dei rischi.