CERIMONIA M.I.E.

A questa città vorrei dire: gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”

(Giovanni Falcone)

La scelta della data del 23 maggio per la cerimonia finale del nostro percorso di ampliamento M.I.E. non è casuale… economia, impresa, legalità, iniziativa, creatività, generatività di idee e ideali… i nostri ragazzi concludono il loro percorso in un luogo significativo, ossia la sala delle conferenze dell’Ordine dei dottori commercialisti e revisori contabili.

La dirigente scolastica, i dottori commercialisti, dott. Condemi e Falzea, gli esperti di matematica e informatica, proff. Valente e Marino,  hanno coinvolto i ragazzi in un momento di autentico entusiasmo, di soddisfazione e di riflessione sui risultati raggiunti.

La convenzione tra la nostra Scuola e l’ODCEC ha suggellato una collaborazione proficua e duratura, volta a sostenere la sperimentazione stessa e contribuire allo sviluppo e alla qualificazione di quell’ampliamento dell’offerta formativa in ambito economico e finanziario, pensato per colmare il vuoto formativo del sistema scolastico italiano relativamente ad un apprendimento che possa supportare gli studenti, sin dalla scuola secondaria di primo grado, nella lettura e comprensione dei complessi fenomeni economici, sociali e culturali che caratterizzano il mondo di oggi… per non dimenticare la storia di ieri… la nostra storia!