DIDATTICA A DISTANZA

Considerato quanto disposto dal DPCM del 04.03.2020 circa la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo e visto il momento particolarmente intenso dell’anno scolastico, il nostro Istituto ha riprogrammato le proprie azioni, cercando di garantire continuità all’attività didattica.
Siamo in un momento di incertezza: non sappiamo se si risolverà a breve anche se ce lo auguriamo.
È quindi fondamentale affrontare la situazione con la massima serenità, ma anche attivando tutti gli strumenti possibili, che peraltro in massima parte la scuola già utilizza, per non “restare isolati”, evitando di interrompere per troppo tempo il nostro servizio e mantenendo così “connessi” i nostri alunni e le loro famiglie.
In momenti di emergenza e di chiusura della scuola, è importante che si rimanga connessi con l’Istituto, non perdendo il collegamento con e tra i docenti, la scuola, gli studenti e le famiglie.
In tale ottica, si comunica ai genitori tutti che gli insegnanti dell’Istituto sapranno attivare e realizzare processi di insegnamento/apprendimento per fare in modo che tale periodo di chiusra risulti produttivo sotto il profilo didattico.
Si allegano specifiche indicazioni per i genitori degli alunni.
Si ringrazia fin d’ora tutta la comunità scolastica per la fattiva collaborazione.

DIDATTICA DELLA VICINANZA

INDICAZIONI PER VIDEO LEZIONI IN PIATTAFORMA ZOOM